Tags

, , ,

Ieri ed oggi presso la bella piazzetta della località del Campanello di Castelnuovo d/G (VR) per una bella iniziativa del fotoclub locale “ Click amici della fotografia “ è persente uno stand con una esposizione fotografica che finira alle 18.00 circa.

Oltre al nostro Club partecipano a questa iniziativa altri gruppi fotografici ai quali è stato assegnato uno spazio di circa 7 mq da riempire con immagini che sviluppino un tema a libera scelta con relativa presentazione/scenografia anch’essa in piena libertà. Inoltre verrà premiato da una giuria il club che presenterà il miglior sviluppo fotografico del tema scelto e la presentazione più più coerente al tema stesso.

Noi abbiamo scelto ” Mantova – Capitale della Cultura”, ed abbiamo provato a svilupparlo nel miglior modo possibile e dobbiamo ringraziare Giovanni, Gabriele, Annamaria e Cesare che si sono prestati per l’allestimento.

Una buona occasione per vedere della buona fotografia e passare anche una bella giornata in un posto splendido sulla sponda veronese del lago di Garda. Verso nord una magnifica passeggiata di oltre 20 km (percorribile anche in bicicletta) fino a Punta san Vigilio e a sud ovest, costeggiando parzialmente il lago si arriva a Sirmione in provincia di Brescia. Indubbiamente il massimo per chi vuole cogliere con la macchina fotografica, ma anche soltanto con gli occhi, le infinite sfumature dell’acqua e del cielo, dall’alba al tramonto, notte compresa.