Tags

, , ,

Questi giorni di quarantena, che sembrano ormai interminabili, hanno regalato del tempo “extra” a tutti noi e qualcuno dei nostri ne ha aproffittato per spulciare nellgli archivi, qualcunaltro ha fatto qualche scatto nei vasi sul davanzale della finestra, altri hanno sistemato vecchie foto di viaggi e tante altre cose simili.

Da questa situazione è iniziata la condivisione attraverso canali “privati” da parte di qualche nostro socio di una o due immagini al giorno, poi si è aggiunto un secondo, poi un terzo e pian piano “la ruota ha iniziato a girare”.

Ed è a questo punto che è arrivata l’idea di canalizzare queste condivisioni attraverso una iniziativa che abbiamo chiamato semplicemente: “Autore del Giorno”, ovvero quattro o cinque scatti a tema libero con una piccola descrizione a corredo.

Questa iniziativa ha riscosso parecchio successo ed un numero di partecipanti tale da dover “calendarizzare” addirittura le richieste di partecipazione.

Visto anche il periodo “particolare” abbiamo condiviso queste immagini attraverso il nostro canale Facebook perchè possano essere visibili a quante più persone possibili, pensando che anche queste piccole “chicche” possano regalare un momento di serenità durante questi giorni difficili.autore _del_giorno

Continueremo con questa iniziativa finche questi giorni non saranno terminati, e continueremo a condividere il materiale che raccoglieremo oltre a creare un archivio fotografico che potrebbe anche diventare un catalogo sfogliabile.

Un grande ringraziamento a chi partecipa ma anche a coloro che passano qualche momento in nostra compagnia.

Buona visione a tutti!